
ISOLE LOFOTEN VIAGGIO FAI DA TE

Henningsvaer Stadium
Sempre Aperto
Da molti considerato il campo di calcio più bello al mondo, l' Henningsvaer Stadium ospita Team amatoriali ed è particolarmente suggestivo, in particolare se visto dall'alto, grazie ad un drone o su un aereo o, in alternativa, percorrendo il Trekking di Festvågtind, della durata di 2h, parcheggiando gratuitamente qui: Engøysundbrua, Henningsværveien, 8312 Henningsvær, Norway

Haukland Beach
Sempre Aperta
La Spiaggia di Haukland è la più bella delle Lofoten. Sabbia bianca e soffice ed acqua gelida anche in pieno Agosto. Tuttavia, gli abitanti di queste isole nuotano liberamente. Parlando con alcuni di loro, mi hanno spiegato che usano fare il bagno anche in pieno inverno!

Le Rorbu dei pescatori
Sempre Aperto
Le Rorbu sono le classiche casette rosse dei pescatori. Molte di queste sono diventate strutture ricettive. Se vuoi qualche info su dove dormire contattami. Le più belle le ho trovate qui:
- Reineveien , 8390 Reine, Norway
- Porticciolo di Å

Reinebringen
Sempre aperto
Reinebringen è il Trekking più bello delle Lofoten e tra i migliori della Norvegia. E' abbastanza faticoso, essendo in salita, ma nulla a che vedere con quelli fatti in altre zone del Paese. Il percorso inizia immediatamente prima della Galleria Ramsviktunnelen venendo da Å. Si può parcheggiare l'auto in una piazzola per poi percorrere a piedi sino al Trekking.

Reine
Sempre aperto
Consiglio assolutamente di visitare Reine al tramonto per ammirare i riflessi nell'acqua delle montagne circostanti. Il villaggio ha anche un carino ristorante ed un pub, cosa non scontata in questo posto.

Sempre aperto.
Å è l'ultimo comune delle Lofoten. Qui le Rorbu sono meravigliose. Lo stoccafisso ad essiccare sul porticciolo è una caratteristica tipica di questo piccolo villaggio di pescatori. Vi consiglio assolutamente di assaggiare i tradizionali dolcetti intrecciati alla cannella nella tipica Bakery in miniatura del posto a questo indirizzo: A vegen 5 Å, A i Lofoten, Moskenes Municipality 8392 Norvegia. Oltre la galleria, è presente , inoltre, un Camping.

Værøy
Sempre Aperto
Per raggiungere l'isola di Værøy bisogna prendere il battello da Bodø o Moskenes. Una volta arrivati, consiglio un semplicissimo trekking sino a Måstadfjellet Viewpoint, per ammirare l'isola dall'alto.